IPmotive
Company Profile

Negli ultimi anni l’offerta di tecnologia nel settore dell’informatica e delle telecomunicazioni appare superiore alla domanda di mercato, ovvero alla capacità di assorbimento da parte dei clienti ed utenti finali.

Tuttavia, in diverse aree applicative, è facile riscontrare che sussiste una carenza di prodotti e soluzioni “pronti” per un immediato utilizzo a costi contenuti. Ciò che viene offerto è spesso complicato da installare ed utlizzare. I costi di gestione sono alti per il tempo e le risorse professionali da impiegare.

“Confezionare” la tecnologia ed indirizzarla su aree nuove aree applicative e’ la missione di IPmotive, un percorso che riteniamo possa condurre a risultati lusinghieri avendo la capacità di abbinare know-how ed esperienza a dinamicità e flessibilità.

Il laboratorio di ricerca e sviluppo

Sviluppiamo e proponiamo soluzioni in ambiti applicativi in cui non sono state ancora del tutto sviluppate, o non sono state ancora pienamente applicate, le tecnologie di automazione rese possibili con Internet e più in particolare utilizzando i protocolli di rete IP.

Nel laboratorio di ricerca e sviluppo di IPmotive lavorano giovani ingegneri, tecnici, esperti progettisti e manager con qualificate esperienze maturate in importanti gruppi industriali.

Grazie anche alla sede nel prestigioso complesso di Città della Scienza a Napoli, nel Polo Tecnologico gestito da Campania Innovazione (Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione), IPmotive si avvale ed è particolarmente attiva nella rete di imprese, Università e centri di ricerca che operano nel comprensorio.

Laboratorio di ricerca e sviluppo

Le aziende collegate

    IPmotive promuove lo startup di nuove aziende e di iniziative imprenditoriali:

  • Ha fondato le aziende A3media ed AIRQ Networks specializzate rispettivamente nel digital signage e nel monitoraggio di impianti con reti di sensori a radiofrequenza.
  • Ha promosso e rende operativo il portale www.millesentieri.eu dedicato all’escursionismo e trekking, realizzato e gestito da un qualificato gruppo di professionisti.
  • Mantiene una stretta collaborazione con la le società del gruppo Bit4id, leader in Europa nel settore della sicurezza informatica con prodotti, applicazioni e sistemi per l’identità digitale.
  • È tra i soci fondatori del Consorzio AT-Coroglio, costituito da imprese innovative dell’area occidentale di Napoli, e ha sottoscritto quote per il nascente Polo Tecnologico dell’Ambiente

Le aziende collegate

Sistemi semplici da installare ed utilizzare

    I nostri sistemi sono apprezzati da clienti ed utilizzatori perché:

  • sono competitivi nel prezzo
  • sono caratterizzati da costi incredibilmente bassi per la gestione e manutenzione
  • sono corredati di una garanzia estesa
  • sono forniti con una assistenza puntuale e professionale nel tempo
  • sono affidabili e funzionali
  • sono rifiniti nei dettagli che servono
  • sono ottimizzati per specifiche applicazioni
  • sono semplici da installare ed utilizzare
Lavoriamo con passione e spirito costruttivo: … è un invito a conoscere i ns. prodotti e servizi !

A. Chello,   amministratore IPmotive srl