IPmotive

Il monitoraggio costante delle temperature è un aspetto molto importante non solo per assicurare la qualità di beni nella catena del freddo, ma anche per:

  • Mantenere inalterate le caratteristiche dei beni trasportati o stoccati
  • Proteggere il valore del magazzino
  • Adempiere alle normative di legge (H.A.C.C.P)
  • Ottimizzare i costi di gestione
  • La certificazione di qualità (ISO 9001)

Spesso il monitoraggio delle temperature è affidato a sistemi manuali, che richiedono la presenza costante e puntuale dell’uomo, soprattutto perché si ritiene che le soluzioni automatiche, siano più costose, difficili da installare e manutenere, onerose nella gestione.
I sensori wireless AirQ proposti da IPmotive forniscono la risposta più economica e vantaggiosa alle esigenze di monitoraggio:

  • Nessuna installazione: per installare un kit di sensori AirQ Networks non è richiesta alcuna opera di adeguamento impianti. Non è necessario installare cablaggi ed ottenere costose certificazioni di impianto: i sensori si appongono direttamente nell’ambiente da controllare, sia esso un banco frigo o una cella industriale.
  • Costo unitario per sensore molto basso: il costo di un singolo sensore, benché dotato della tecnologia più avanzata di comunicazione senza fili, è confrontabile ad un comunissimo termometro di qualità (e soprattutto certificato/certificabile) nella fascia medio bassa di mercato.
  • Soluzione all-in one: a differenza di altre soluzioni di monitoraggio senza fili, i prodotti AirQ Networks non richiedono l’uso di PC per la raccolta dei dati. I vantaggi a riguardo sono molteplici:
    - nessun PC da tenere sempre acceso e opportunamente configurato;
    - sicurezza che il prodotto funziona sempre, e non è soggetto a virus e ai problemi che tipicamente un computer incontra;
    - ridotti costi di gestione (un PC sempre acceso consuma più corrente di quanto si possa immaginare);
    - funzionamento in assenza prolungata di corrente (i prodotti AirQ Networks sono progettati per mantenere la loro funzionalità in assenza di corrente di rete per molti giorni);
    - flessibilità nel decidere dove posizionare il punto di raccolta dati (sale di produzione, anticelle, ecc).
  • Nessun onere di gestione dei dati: con le soluzioni AirQ Networks non c’è alcun bisogno di doversi preoccupare di gestire i dati raccolti. Un monitoraggio costante degli ambienti implica anche che i dati raccolti siano conservati e opportunamente gestiti. Back-up, stampe costose di report giornalieri da conservare, sono overhead che hanno un costo nel tempo e soprattutto soggetti alla disponibilità puntuale dell’uomo. Con il potente gestionale internet Igloo, i dati raccolti sono automaticamente collezionati per sempre, e disponibili per l’utente in qualunque momento e dovunque ci si trovi.
  • Controllo remoto: grazie al gestionale Igloo, è possibile controllare l’andamento delle temperature dei propri ambienti direttamente da Internet, con un comunissimo smartphone purché dotato di un browser di navigazione. Non ci sono programmi da installare sul proprio PC, né è richiesta una connessione ad internet di fascia alta. Dovunque ci si trovi, si può sempre tenere sotto controllo i propri asset e intraprendere le eventuali giuste misure in caso di allarmi.
  • Allarmi personalizzati: con i sistemi AirQ Networks è possibile impostare allarmi personalizzati, senza dover acquistare costosi sistemi di notifica. Gli allarmi saranno automaticamente comunicati dal sistema via SMS ad alta affidabilità (che non sono i comuni SMS che si inviano dal cellulare) ed E-Mail certificate.
    Manutenzione e calibrazione annuale GRATIS: con un piccolo canone annuale, AirQ Networks offre in maniera completamente GRATUITA:
    - Sostituzione del sensore guasto (batteria scarica, ecc).
    - Calibrazione annuale del sensore (a scelta).
    - Gestionale on-line Igloo.
  • Tutto automatico: infine, i sistemi di IPmotive sono totalmente autonomi. Non è richiesto l’intervento dell’uomo, che implica costi più bassi e nessuna possibilità di errore!

Tracciabilita30
 
Tracciabilita20
 
Tracciabilita40
 
Tracciabilita50
Contattaci per conoscere il costo di sistema di tracciabilità e monitoraggio della temeperatura.
Scoprirai che la soluzione che soddisfa le tue esigenze costa molto meno di quanto tu possa pensare!

 
 
Ritorna