IPmotive

Esperienze e conoscenze complementari sono stati i fattori determinanti per raggiungere gli obiettivi del progetto con significativi risultati.
Hanno partecipato al progetto Geo2 ricercatori e progettisti delle seguenti aziende:
 

Geo2-40

  • IPmotive: azienda capogruppo con il ruolo di system integrator
  • Telecontrolli: azienda italiana affermata sul mercato internazionale come produttore di circuiti ibridi a film spesso
  • CNR – Istituto Cibernetica “E. Caianiello”: Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è un ente pubblico nazionale italiano che ha il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca scientifica e tecnologica nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico e tecnologico, economico e sociale. l’isituto di Cibernetica del CNR ha sede nel Comprensorio Olivetti di Pozzuoli-Napoli e conduce ricerche nei campi della Fisica, della Biologia e dell’ Informatica.

Al progetto Geo2 hanno contribuito anche diversi qualificati consulenti e professionisti.
Tra questi si segnala il gruppo di professionisti ed esperti in cartografia, GIS e nella gestione dei dati geografici che hanno dato vita al portale www.millesentieri.eu dedicato all’escursionismo e trekking.
È un Sistema Informativo Geografico (WebGIS) con la cartografia dinamica ed interattiva dei sentieri, immagini e videofilmati, schede descrittive, informazioni sui percorsi, siti di interesse naturalistico, raggiungibilità con mezzi pubblici o privati, punti panoramici, aree di sosta, di ristoro e di pernottamento. Sono inoltre presenti i famosi GPS waypoints da scaricare sui dispositivi GPS. In breve tempo il portale è divenuto un punto di riferimento su internet.

Inoltre , IPmotive fa parte del Consorzio AT-Coroglio, che raggruppa gran parte delle aziende presenti presso il Polo Tecnologico di Città della Scienza a Napoli, gestito da Campania Innovazione. Nell’ambito del Consorzio, IPmotive svolge un ruolo attivo promuovendo e partecipando a diversi progetti in comune con altre aziende.

 
Ritorna